Monopattini elettrici: le regole definitive per l’utilizzo

atuttonotizie ECONOMIA

Monopattini elettrici: sanzioni fino a 800 euro per chi non rispetta le regole definitive stanziate.

Oltre all’obbligatorietà del casco, in caso di condizioni di scarsa visibilità deve essere indossato anche un giubbotto “riflettente”.

Con l’equiparazione alle biciclette non sono necessarie le coperture assicurative, la targa e l’immatricolazione.

Ecco quello che devi sapere sulla circolazione dei monopattini elettrici. (atuttonotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ruote. Un aspetto da non sottovalutare in relazione alle peculiarità del monopattino è rappresentato dalle ruote. Sempre rimanendo in tema di praticità, vale anche la pena di valutare se il mezzo può essere richiuso e trasportato. (BergamoNews)

L'incentivo può essere utilizzato dai cittadini maggiorenni, residenti in città con più di 50.000 abitanti o eni capoluoghi. È quindi questo il caso in cui si accede allo sconto massimo, ottenendo 500 euro, e pagando quindi 490 euro. (DMove.it)

Tra le misure che sono state decise dal governo c’è il Bonus Bici e Monopattini, pensato per dare un incentivo all’acquisto per chi decide di acquistare mezzi che possano ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo ritenuti più “sicuri” per evitare che possano nascere nuovi focolai di contagio. (AutoMotoriNews)

Bonus mobilità anche per i servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi quelli mediante autovetture. A lungo si è discusso del bonus mobilità, ribattezzato e più comunemente noto come “bonus bici”. (Notizie.it )

22 Maggio 2020. Trasformiamo l'Italia in un paese ciclabile. Sì, possono essere acquistati veicoli usati per la mobilità personale e bici usate. (Bikeitalia.it)

Mi trovi su twitter @Sangalli_96. Non si fermano le attività per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano: dopo il bonus bici fino a 500 euro previsto dal governo alcune regioni hanno deciso di rafforzare ulteriormente le misure di incentivo alla ciclabilità. (Bikeitalia.it)