Il Governo vuole trasferire subito aerei e flotta alla nuova Alitalia

Zazoom Blog ECONOMIA

Sul tavolo la bozza del piano per rendere operativa Ita, la nuova Alitalia.

Il #governo chiede chiarimenti al #Cts su #scuole e #parrucchieri: vuole… - DSantanche : Il governo #Draghi vuole bloccare (di nuovo) gli spostamenti

I soldi - tre miliardi di denaro pubblico - ci sono dallo scorso maggio e il 9 ottobre è stata costituita la società.

Il Governo vuole trasferire subito aerei e flotta alla nuova Alitalia (Di sabato 27 febbraio 2021) L’accelerazione viene decisa alle nove del mattino a palazzo Chigi. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

News. ROMA Settimana calda per il dossier Alitalia, arrivato sul tavolo del premier Draghi; mentre c’è attesa per l’incontro con la commissaria europea alla Concorrenza, Margrethe Vestager. Da parte sua, l’Inps ha assicurato che continuerà a erogare le indennità integrative al personale (fino all’80% dello stipendio effettivo). (Metro)

E già la prossima settimana il governo potrebbe mettere a punto - con una serie di riunioni - una proposta visto che tra mercoledì e giovedì è in programma un incontro virtuale degli stessi ministri Giorgetti, Giovannini e Franco con la Commissaria europea per la Concorrenza Margrethe Vestager, che segue con decisa attenzione il dossier. (America Oggi)

(LaPresse) – Secondo due alti diplomatici occidentali, l’Iran ha rifiutato l’offerta dell’Unione europea e degli Stati Uniti di tenere colloqui diretti sul nucleare nelle prossime settimane, rischiando un nuovo aumento delle tensioni con Washington. (LaPresse)

- ROMA, 27 FEB - Il dossier Alitalia arriva sul tavolo del Presidente del Consiglio Mario Draghi e stamattina - secondo quanto confermano fonti di Palazzo Chigi - si è tenuta una riunione preliminare, alla quale hanno partecipato il premier e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli con i ministri dell'Economia Daniele Franco, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e dello Sviluppo, Giancarlo Giorgetti. (Tiscali.it)

– Si è svolto questa mattina a Palazzo Chigi un incontro preliminare su Alitalia. Alla riunione, secondo quanto si apprende, hanno partecipato il presidente del consiglio Mario Draghi, il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli e i ministri Giancarlo Giovannini (Mise), Enrico Giovannini (Mit) e Daniele Franco(Mef). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In altre parole, per Draghi, che con i guai della compagnia aerea aveva già avuto a che fare quando era Direttore generale del Tesoro, Alitalia deve stare in piedi con le sue gambe e con quelle di Lufthansa e farsi trovare pronta per la stagione della ripartenza post-pandemia. (Notizie - MSN Italia)