Il vino Mesopotamio di Kamarina all’Expo nel padiglione Italia

RagusaTG ECONOMIA

C'è anche il vino Mesopotamio di Kamarina (Ragusa) all'Expo nel padiglione Italia. E' un vino che, secondo vari studiosi, si produceva dal IV secolo avanti Cristo nelle fattorie della località allora chiamata Kamarina e che nel I secolo dopo Cristo si beveva da Cartagine a Pompei, dove potrebbe essere stato... (RagusaTG)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO. Posizione strategica, appena finisci la rampa di scale, stacchi il biglietto d'ingresso e ti ritrovi davanti le vetrine che contengono i nostri 104 vini, 72 bianchi, 24 rossi e 8 ... (Il Messaggero Veneto)

"Vetrina", certo, ma soprattutto "piattaforma di relazioni": si traduce così, come all'EXPO di Milano hanno ribadito la presidente della Regione Debora Serracchiani, il vicepresidente Sergio Bolzonello, l'assessore alle Risorse agricole e forestali ... (Il Friuli)

Lo rende noto l'ufficio stampa di TurismoFvg ... (ANSA Nuova Europa)

Regione - Sottolinea la Cappellini "tra i progetti che abbiamo finanziato ve ne siano alcuni che valorizzano i siti Unesco legati ai Longobardi, realtà che stanno conquistando anche i visitatori Expo" (Varese Report)

(ANSA) - TRIESTE, 5 LUG - Nelle prime tre giornate dall'apertura, l'afflusso allo spazio a rotazione occupato fino al 9 luglio dal Friuli Venezia Giulia all'Expo si assesta intorno ai 6 mila visitatori. (ANSA Nuova Europa)

Soprattutto con questo caldo. Ma i dipendenti di Expo non possono di certo buttarsi dove..... (La Repubblica)