South Carolina. Ragazzino nero giustiziato nel 1944: era innocente

America Oggi ESTERI

NEW YORK. Non era mai successo negli Stati Uniti: per la prima volta un giudice ha ammesso che un ragazzino nero di 14 anni finito nel 1944 sulla sedia elettrica nel profondo Sud non doveva essere messo a morte. Sono passati 70 anni, ed è stata fatta ... (America Oggi)

La notizia riportata su altri media

George Stynney in una foto segnaletica ... Il processo durò un giorno, la delibera della sentenza appena dieci minuti. (Italintermedia)

E’ attesa fra qualche ora la sentenza del processo alle 54 persone finite sotto inchiesta nel corso delle tre operazioni Nuovo Mandamento che hanno smantellato tra aprile e ottobre del 2013 le famiglie... (MontelepreWeb)

Io non ero in quell’aula di Tribunale quando il Giudice ha cominciato a leggere la sentenza sul processo al Nuovo mandamento, ma posso immaginare cosa possa essere passato nella testa... (MontelepreWeb)

Una storia allucinante avvenuta nel 1944 nella Carolina del Sud solleva nuovamente il dibattito sull'opportunità della pena di morte. (zz7)

(askanews) - E' stato ammazzato dalla legge a 14 anni e ci sono voluti 70 anni perché avesse giustizia. George Stinney Jr., giustiziato nel South Carolina, Usa, nel 1944 con l'infamante accusa di aver assassinato due bambine, era innocente. (L'Unità)