Ho ucciso Napoleone: la commedia nera femminista di Giorgia Farina

Una commedia al passo coi tempi, spregiudicata, cinica, dalla parte delle donne moderne che vogliono vivere la propria vita indipendentemente dalle controparti maschili. Così si potrebbe descrivere Ho ucciso Napoleone, secondo lungometraggio della ... (Leonardo.it)

Su altri giornali

Un affaccio delicato e struggente sulla vita, le rimembranze, i sogni, la speranza e la realtà, talvolta cruda o crudele. (La Voce del Popolo )

Quella dell’interpretazione di Anita, protagonista femminile di Ho ucciso Napoleone ha rappresentato per Micaela Ramazzotti una sfida. (aciclico magazine)

Infinity lancia il progetto, nato da un'idea dell'agenzia Leo Burnett e divisa in dieci puntate con cui raccontare in modo surreale la cinematografia pirata (Movieplayer.it)

In occasione dell'uscita di Home - A casa, vi proponiamo una guida intergalattica per cinefili con la quale orientarvi tra le diverse rappresentazioni cinematografiche e televisive dell'extraterrestre. (Movieplayer.it)

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane il film commedia diretto dalla giovanissima regista romana Giorgia Farina, al suo secondo lungometraggio dopo “Amiche da morire” arriva al cinema “Ho ucciso Napoleone” un film tributo alle donne ma ... (Quotidianamente)

Bella e decisa, ha sempre tutto sotto controllo. Anita è una donna in carriera. (Voci di Roma)