Salvati nel Canale di Sicilia, in arrivo a Porto Empedocle 642 migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nuovo Sud INTERNO

Sono 642 i migranti che stanno sbarcando a Porto Empedocle dalla nave Orione della Marina militare, dopo essere stati salvati nel Canale di Sicilia. Una donna incinta è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. I medici stanno visitando altri tre migranti... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul... Il suo arrivo è previsto per le 21.00. (Nuovo Sud)

Un altro gommone con un centinaio di migranti a bordo, oltre ai due che hanno fatto naufragio sui quali erano imbarcati complessivamente più di 200 profughi, sarebbe disperso. (Nuovo Sud)

Ieri l'area del disastro è stata sorvolata dall'Atr 42 della Guardia costiera e da un altro velivolo delle Fiamme gialleSono proseguite anche oggi nel Canale di Sicilia le ricerche degli oltre 300 migranti dispersi da... (Nuovo Sud)

Il traghetto italiano, divorato dalle fiamme dopo essere salpato dal porto di Patrasso, in Grecia, il 28 dicembre scorso, non ha mai raggiunto Ancona. Partito ieri notte dal porto di Brindisi, dopo il via libera della capitaneria di porto, il... (Il quotidiano Italiano)

I migranti erano in 105 e 107 sui due... A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e giunti stamane a Lampedusa con una motovedetta della Guardia Costiera. (Nuovo Sud)

(ANSA) – LAMPEDUSA (AGRIGENTO), 10 FEB – “Sono arrivato ierisera a Lampedusa per curare gli aspetti di coordinamento,incontrare i sopravvissuti e ringraziare la Guardia costiera peril salvataggio dei profughi”. (euronews)