Inps, l'allarme della Corte dei Conti: “Patrimonio in rosso”

La Voce del NordEst ECONOMIA

Roma (Adnkronos) – E' quanto sottolinea la Corte dei Conti nella relazione sul risultato del controllo sulla gestione finanziaria dell'Ente per il 2015. In particolare la spesa per le prestazioni istituzionali ammonta a 307,83 miliardi, con un ... (La Voce del NordEst)

Ne parlano anche altre fonti

Se il patrimonio netto è negativo vuol dire che l'Inps ha più debiti che attivi. O la pensione viene ridotta a tutti oppure già i cinquantenni di oggi non la prenderanno. (Finanze.net)

Le esenzioni fiscali a favore delle scuole religiose non violano, in linea di principio, il divieto di aiuti di Stato. (La Stampa)

Non sono previsti interventi del governo per sostenere l'Inps, anche perchè il sistema pensionistico è "assolutamente ... (Pensioni Oggi)

Nel senso che non terrà conto delle promesse fatte dal ministro Pier Carlo Padoan nella sua lettera del 7 febbraio sc... E salvo (improbabili) passi in avanti da parte del governo nei prossimi tre giorni, sarà negativo. (La Stampa)

"Per effetto di un peggioramento dei risultati previsionali assestati del 2016 ... Nel 2016, per la prima volta, le perdite andranno ad intaccare quasi due miliardi di patrimonio dell'Istituto. (Il Messaggero)

Non sono previsti interventi del governo per sostenere l'Inps, anche perchè il sistema pensionistico è "assolutamente sostenibile". (CiociariaReport24)