Abi: ad aprile depositi in aumento del 4,7% su anno e del 3,7% su marzo. Segno negativo per la raccolta

Tribuna Economica ECONOMIA

Ad aprile 2016 l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia, 1.820,3 miliardi di euro è nettamente superiore, di oltre 134 miliardi, all'ammontare complessivo della raccolta da clientela, 1.686,2 miliardi di euro. Ad ... (Tribuna Economica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati elaborati dall'Associazione Bancaria Italia (ABI) per quanto riguarda il mese di aprile 2016, ad esempio, il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si è assestato attorno all'1,85 per cento (facendo segnare un nuovo ... (Stadio24.com)

Secondo quanto emerge dal consueto rapporto mensile dell'Abi, le sofferenze nette, cioè quelle depurate dalle svalutazioni già effettuate dalle banche con proprie risorse ... (Brescia Oggi)

La ripresa del mercato ... mutui · tassi · casa. (FIRSTonline)

Sul dato pesa, rimarca l'Abi ... A marzo si è fermato il trend di diminuzione delle sofferenze nette delle banche italiane. (Finanza.com)

Tassi di interesse ai minimi storici, minore raccolta complessiva, sofferenze in aumento, ma crescono anche le erogazioni di credito. (Milano Finanza)

Roma, 17 mag. (askanews) - Resta negativo l'andamento dei prestiti bancari a famiglie e imprese. (askanews)