«I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo studio israeliano promuove le 2 dosi Pfizer

ilmessaggero.it ECONOMIA

I capi sanitari israeliani dicono che le due dosi di vaccino dovrebbero essere distanziate di sole tre settimane, rispetto alle dodici settimane in Gran Bretagna.

Gli esperti hanno affermato che i risultati dimostrano che i vaccini possono provocare l'immunità di gregge, rendendo inutili i futuri blocchi se vi è sufficiente assorbimento.

Le infezioni e i ricoveri sono diminuiti più rapidamente negli ultracinquantenni, riflettendo i tassi di vaccinazione più elevati e precoci tra le persone anziane. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

5' di lettura. L’annuncio è giunto dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in occasione del question time alla Camera. Si comincerà a metà maggio o alla fine del mese (allo stato attuale sono 737 i siti produttivi già accreditati dall’uffici del commissario, le autorizzazioni proseguiranno nei prossimi giorni). (Il Sole 24 ORE)

Nella fascia 70-79 anni il 9, 9 %, 60-69 anni, 8, 2 % medio bassa classifica Secondo lo studio in Sardegna lo scostamento dal target di somministrazione regionale fissato dal commissario straordinario è nettamente al di sotto (20 mila). (Casteddu Online)

Si fa un gran parlare dell'approccio alla vaccinazione dei più piccoli ma non si pensa ad aspetti come questo. Ed è innegabile che il pediatra di libera scelta è il professionista più indicato al compito (Il Mattino)

Share Pin 1 Condivisioni. I dati odierni dei vaccini nel nostro Paese parlano di oltre 22 milioni di dosi somministrate. Vaccini, sono quasi 6,7 milioni gli italiani già vaccinati –. Sono 22.070.581 le dosi di vaccino somministrate ad oggi in tutta Italia, per un totale di 6.684.349 persone vaccinate, circa l’11% della popolazione nazionale. (BaraondaNews)