Legionella: focolaio nel milanese, sei contagi e un morto

2duerighe INTERNO

legionella BRESSO - Nel comune situato alle porte di Milano, un focolaio di legionella ha contagiato nel giro di pochi giorni ben sei persone, tutte di età superiore ai 70 anni. Uno dei soggetti è tragicamente deceduto a seguito delle complicanze originate ... (2duerighe)

Ne parlano anche altre fonti

E' allerta a Bresso, in provincia di Milano, per il batterio della legionella. Al momento sono 6 contagiati e uno morto e sull'origine del contagio è mistero. (Resapubblica)

Sei casi di legionella sono stati registrati negli ultimi giorni a Bresso, un paese di 26 mila abitanti alle porte di Milano. Le persone contagiate sono tutte ultrasettantenni e uno di questi, un uomo di 78 anni è deceduto. (Blasting News)

Per l'Asl si tratta di «un fatto casuale». A-A+. (Corriere della Sera)

L’Istituto di ricerca dichiara: “la malattia è dovuta dalla mancanza di una proteina chiamata ‘parkina’ “ I ricercatori dell’istituto di neuroscienze (In-Cnr) di Milano, coordinati da Maria Passafaro, in collaborazione con colleghi dell’Istituto auxologico italiano del capoluogo lombardo, diretti da Jenny... (NapoliTime)

Creare piccoli monili è una dote artistica: che si tratti di piccoli manufatti in cernit o di monili in metallo, che si tratti di gioielli o di oggetti d'uso comune, il [...] (Balarm.it)

Ultimo aggiornamento Notizia: 24 ottobre 2014. A Bresso, nella piccola cittadina alle porte di Milano, sono stati diagnosticati 6 casi di legionella. (Notizie IN)