La “maxi Borsa” europea non ci sarà, stoppata la fusione tra Londra e Francoforte

La Stampa ECONOMIA

La più grande piazza affari europea non si farà. Dalla Commissione europea arriva lo stop alla proposta di fusione tra la borsa di Londra e la borsa di Francoforte. Troppo grandi le preoccupazioni legate all’operazione, con le richieste avanzate dall’esecutivo comunitario per fugare i dubbi che non sono state soddisfatte. La fusione «avrebbe ridott... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Regno Unito, Theresa May loda i valori europei: i parlamentari scoppiano a ridere (La Repubblica)

La commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager ha annunciato stamane che un matrimonio fra il London Stock Exchange e Deutsche Boerse avrebbe "considerevolmente ridotto la concorrenza con la creazione di un monopolio de facto in un ... (il Giornale)

(askanews) – L'Antitrust europeo ha drasticamente “proibito” la proposta fusione della Borsa di Londra tramite acquisizione da parte della Borsa di Francoforte. Roma, 29 mar. (Virgilio)

Regno Unito, Theresa May loda i valori europei: i parlamentari scoppiano a ridere

(askanews) – L'Antitrust europeo ha drasticamente “proibito” la proposta fusione della Borsa di Londra tramite acquisizione da parte della Borsa di Francoforte. Roma, 29 mar. (askanews)

Sarà la Brexit, o forse no, sta di fatto che l'Antitrust europeo ha deciso di bloccare la fusione tra il London Stock Exchange e la Deutsche Boerse. (TG La7)

"L ... Il London Stock Exchange controlla anche la Borsa di Milano e la piattaforma sui titoli di Stato MTS. (MondoNewsBlog)