Piaggio Aerospace, Vigili del Fuoco acquistano nuovo P.180 Avanti EVO

AlbengaCorsara News ECONOMIA

“Possiamo ora continuare ad apprezzare le eccellenti caratteristiche del P.180, ma con una maggiore capacità operativa e minori costi di gestione”.

Il P.180 verrà inoltre consegnato con una porta più ampia dello standard, in modo da rendere più agevoli le varie attività cui è destinato.

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non – sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco – per i due anni successivi alla consegna. (AlbengaCorsara News)

Ne parlano anche altri media

Il Commissario ha evidenziato le criticità presenti dal punto di vista della liquidità economica, indicando nella prima settimana di novembre la data entro la quale verrà presentato un bando di gara per la vendita vincolante sull’intero perimetro di Piaggio Aero. (Kongnews)

Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto" dichiara in una nota Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova. Sono dell'avviso che il governo debba svolgere il suo ruolo parlando con i vari interlocutori e individuando il miglior partner possibile. (Primocanale)

È la principale novità emersa oggi dall’incontro virtuale tra i rappresentanti di Piaggio Aerospace, dei sindacati e i sottosegretari allo Sviluppo Economico Alessandra Todde e Gian Paolo Manzella. In questo modo vanno superate eventuali reticenze in forza della strategicità e forza di una Piaggio unita e non distrutta con uno spezzatino. (Bizjournal.it - Liguria)

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non - sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco - per i due anni successivi alla consegna. (Telenord)

Il Governo deve darsi una svegliata o saremo costretti noi a dargliela. Le uniche novità le ha portate, bontà sua, il commissario che sta svolgendo bene il suo lavoro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il contratto prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non - sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco - per i due anni successivi alla consegna. (Trasporti-Italia.com)