Alle banche italiane il 28% del prestito Tltro della Bce

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

MILANO - La prima operazione Tltro della Bce, conclusasi con l'assegnazione di 82,6 miliardi , ha visto una robusta partecipazione dell'Italia. Le principali banche italiane infatti hanno sottoscritto 23 miliardi, che equivalgono circa al 28% del totale. Il dato è ... (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 set - Mediobanca ha ottenuto 578 milioni di euro alla prima asta Tltro della Bce. L'importo della richiesta era stato anticipato nelle grandi linee ieri dall'a.d. (Borsa Italiana)

17:35 MILANO (MF-DJ)--"L'ammontare di richieste delle banche in occasione della prima delle due operazioni Tltro e' stato di importo limitato: 82,6 miliardi di euro, rispetto a stime che andavano dai 100 ai 300 miliardi". (Corriere della Sera)

Tra le cause, l'attesa dei risultati del test di vigilanza e la bassa domanda di credito per nuovi investimenti e iniziative. Si è rivelato inferiore alle attese, il primo round del Titre, Targeted long term refinancing ... (businesspeople.it)

Milano, 19 set. "Tutti saranno destinati al credito - spiega Ghizzoni - abbiamo ... (LaPresse)

E invece, dalle banche è arrivata ieri una risposta tiepida alla prima operazione Tltro, ovvero ai prestiti Bce indirizzati a imprese e famiglie. Non è ancora una bocciatura definitiva, trattandosi del primo di otto round di ... (il Giornale)

(Adnkronos) – “Abbiamo chiesto e ottenuto quello che abbiamo programmato, né un euro in più né uno in meno”. Giuseppe Vita, presidente di Unicredit, commenta a margine di un evento della Unicredit Foundation a Milano, l'andamento ... (ArezzoWeb.it)