Utenti iPhone, attenti a questo sofisticato attacco di phishing: potreste perdere tutto

Gli attacchi informatici sono un problema da cui non sempre è facile difendersi: anche chi pensa di aver imparato come difendersi dallo scam online, potrebbe cadere vittima di una truffa, specialmente quando si tratta di un tentativo di phishing così elaborato come quello in questione. Nelle ultime settimane, molti utenti iPhone negli Stati Uniti hanno raccontato di un attacco molto elaborato, le cui dinamiche sono poi state ricostruite e raccontate approfonditamente da KrebsOnSecurity. (SmartWorld)

La notizia riportata su altre testate

L’imprenditore Parth Patel racconta di avere ricevuto un enorme quantità di notifiche che invitavano a reimpostare la password del suo account. (macitynet.it)

Ma come funziona questa tecnica? E cosa fare in caso di attacco? Di recente sono state prese di mira personalità nell'ambito tech e di intelligenza artificiale, i cui dati e informazioni sensibili possono essere preziosi per i malintenzionati. (Corriere della Sera)

I dispositivi iOS sono posti a rischio a causa del Push Bombing. La sicurezza dei sistemi di iPhone, Mac e iPad è messa in pericolo e, nonostante i ripetuti aggiornamenti, non sempre si riesce ad arginare il problema. (QuiFinanza)

Il Push Bombing sta mandando in tilt diversi dispositivi Apple. Ma facciamo un passo indietro: cos’è il Push Bombing? Anche se il termine inglese può suonare distante, si parla in realtà di una condizione che potrebbe coinvolgere il dispositivo Apple di potenzialmente chiunque. (Il Fatto Quotidiano)

Gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno e i malintenzionati escogitano continuamente nuove strategie per penetrare nei sistemi altrui e rubare dati sensibili. Di recente gli utenti Apple sono stati presi di mira da una nuova ondata di attacchi phishing particolarmente insidiosi e allarmanti. (TuttoTech.net)

Di recente, è stato rilevato un nuovo tipo di attacco phishing che prende di mira gli utenti di iPhone, sfruttando una tecnica ingegnosa per carpire le password dei dispositivi. Il mondo digitale è in costante evoluzione, e con esso cresce anche la sofisticatezza degli attacchi informatici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)