Cristianofobia a scuola: 12enne di Terni picchiata per il crocifisso

Intelligonews INTERNO

Non c'è solo l'omofobia. Quando il clima si fa pesante, i più violenti si sentono legittimati a uscire allo scoperto... ma non sono cattolici. E così raccontiamo di una ragazza aggredita da un compagno di classe perché indossava una collanina con un crocifisso. (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Un bambino di 12 anni di origine senegalese, secondo quanto comunicano i carabinieri di Terni in una nota, avrebbe aggredito una sua coetanea ieri all'uscita da scuola dicendole di togliersi il crocefisso che portava al collo e colpendola con una mossa di ... (abruzzo24ore.tv)

L'articolo prosegue dopo il video ... (Notizie.it)

Dopo il colpo sferrato alle spalle, il ragazzino, di origine africana, è stato subito bloccato dalla ... Terni. (Veb)

Uno studente di origine africana ha attaccato una dodicenne in una scuola di Terni perché indossava un crocifisso in una catena al collo, come ha detto la polizia. (zz7)

Grave episodio in una scuola di Terni dove una 12enne è stata aggredita da un pari età senegalese suo compagno di scuola. (la VOCE del TRENTINO)

Lo si apprende dai carabinieri che indagano sull'episodio. Hanno sporto stamani formale denuncia nei confronti del ragazzino i genitori della ragazzina di 12 anni di Terni aggredita giovedì da un compagno di scuola di origine africana. (Umbria Journal il sito degli umbri)