Il Governo Renzi aumenta l’Iva al 25,5%

La Prima Pagina INTERNO

L’aumento dell’Iva, inserito tramite la cosiddetta “clausola di salvaguardia” nell’ultima legge di Stabilità, si sta per approssimare. Le clausole scattano qualora non vengano raggiunti determinati obiettivi di bilancio e di spending review, ovvero nel caso che il 2015 si dovesse chiudere…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Un capitolo di cui ai media vicini (o troppo vicini) alle forze politiche è difficile parlare è quello relativo alla spending review (o revisione della spesa) affidata dal governo Letta al tecnico Cottarelli e affidato ora dal presidente del Consiglio Renzi al suo vecchio ... (articolo21)

"Ancora una volta, il Presidente Crocetta e la sua squadra si distinguono per la capacità di fare finti proclami all'insegna di una spending review che, proprio come e' gia' accaduto per le province, finisce con il tagliare solo occupazione e salari, consegnando le famiglie siciliane ad uno stato di poverta'... (Nuovo Sud)

Dal sistema previdenziale il Commissario Straordinario Carlo Cottarelli contava di recuperare almeno 3 miliardi di euro entro il 2016. Sono stati resi pubblici i 19 rapporti dell'ex ... (Pensioni Oggi)

Sono documenti molto diversi fra loro per impianto e stesura. Ma per ridurre davvero la spesa pubblica va prima risolta la questione dei ... (Lavoce.info)

Per il cliente, scontrino tagliato della metà (Corriere della Sera)

Il lavoro svolto è ben fatto, ma vi sono alcuni importanti problemi ed una questione di sottofondo. Con molti mesi di ritardo il Governo ha finalmente pubblicato i documenti della spending review. (Europinione.it)