Rifiuti di plastica: l'UE prepara una strategia comune

GreenCity ECONOMIA

La strategia è intesa a proteggere lambiente dallinquinamento da plastica e a promuovere al contempo la crescita e linnovazione, trasformando così una sf (GreenCity)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) LA Ue mette nel mirino la plastica e lo fa ricorrendo a una immagine dura ma molto efficace che ha il merito di rendere perfettamente e, senza giri di parole, l'idea di quello che potrebbe succedere: "Se non modifichiamo il modo in cui produciamo e utilizziamo le materie plastiche, nel ... (QuiFinanza)

Il costo annuale si attesta tra i 70 e 105 miliardi di euro, una cifra che l’Unione europea (Ue) non può permettersi di spendere e questo sotto varie… (Villaggio Globale)

La realizzazione di materie plastiche è cominciata all’inizio del Novecento ma la produzione e la diffusione su larga scala della plastica sono iniziate negli anni Cinquanta e da allora non si sono mai interrotte, continuando a crescere di anno in anno. (La Stampa)

"Stiamo guardando alla fattibilità della proposta", ha commentato il portavoce della Commissione europea. (L'HuffPost)

L'Unione europea sta valutando la possibilità di inserire una tassa sulla plastica con un dobbio obiettivo, aiutare l'ambiente e fare cassa. (eHabitat)

Il cambiamento è già iniziato: molte norme nazionali già prevedono l’obbligo di usare plastica riciclabile per oggetti e imballaggi, ma la strada è ancora lunga, e non priva di ostacoli. (businessandtech.com)