Lavoro, la rovina del Jobs Act

Informare per resistere ECONOMIA

Con le norme del #governo #Renzi perdono definitivamente ogni valore il diritto al #lavoro e buona parte dei principi costituzionali. - di San Precario -. Il Jobs Act, o almeno, la prima parte di quella che vuole essere la riforma Renzi del mercato del lavoro ... (Informare per resistere)

Ne parlano anche altri media

Tra le tante righe che compongono il Jobs Act di Matteo Renzi, uno degli aspetti di maggiore interesse è certamente rappresentato dall’istituzione dell’Agenzia Unica Federale, ente “che coordini e indirizzi i centri per l’impiego, la formazione e l’erogazione degli ammortizzatori sociali”. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Cosa si dovrebbe fare per dare prospettiva, diritti, dignità al mondo del lavoro? E cosa si potrebbe fare per migliorare il Jobs Act di Matteo Renzi? Il tema del lavoro e dei diritti dei cittadini ad avere una vita dignitosa è al centro dell'incontro “Una vita da ... (L'Unità)

Affollatissimo dibattito a Roma con Civati, Fassina del Pd, Di Salvo di Sel, sindacalisti. (L'Unità)

Davvero il decreto legge sui contratti a termine comporta una liberalizzazione semplificatrice? Dal punto di vista delle aziende aumentano solo le incertezze, almeno finché non sarà approvato dal Parlamento il testo definitivo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Sindaco di Firenze e Segretario del Partito Democratico lancia la sua ricetta per uscire dallo stallo: smettere di cullarsi nella lamentazione permanente e togliere gli alibi a chi ha responsabilità politiche in virtù di azioni concrete. (NanoPress Donna)

Si stringono i tempi per l'esordio del Jobs Act, la terapia d'urto voluta dal premier Matteo Renzi per dare una scossa all'economia italiana e ridare speranza ai giovani e ai disoccupati. (IL FOGLIETTONE)