Allarme rosso in Islanda per il "risveglio" del vulcano Bardarbunga

ViViCooL ESTERI

E' scattato l'allarme rosso in Islanda per una possibile seria eruzione del vulcano Bardarbunga, il più grande dell'isola, sito a 300 km dalla Capitale Reykjavik, che ha ripreso a eruttare in maniera preoccupante. A lanciare l'allarme sono state le autorità e il ... (ViViCooL)

La notizia riportata su altre testate

Anche se attualmente non sono state emesse colonne di cenere (che nel 2010, a causa ... (Travel Quotidiano)

Quanto accaduto quattro anni fa, con l'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull, non è ... (Yahoo Notizie)

Merci per circa 10mila tonnellate sono rimaste bloccate per il caos nel traffico aereo negli aeroporti nazionali, a seguito dell'eruzione del vulcano islandese sotto il ghiacciaio Eyjafjallajokull nell'aprile 2010. (ilVelino/AGV NEWS)

Si teme che queste scosse che si stanno registrando nelle ultime settimane siano un preavviso di una forte eruzione del vulcano: il rischio è che si vada incontro a quanto accaduto nel ... (Ecoseven)

immagine Un altro vulcano islandese Bardarbunga torna a fare paura, dopo i disagi causati al traffico aereo dall'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull nel 2010. (Vivere Italia)

I sintomi includono una grave malattia simil-influenzale, febbre, mal di testa, dolori muscolari, eruzioni cutanee, nausea e vomito (Prima Pagina News )