Segretario di Stato USA accusa Russia e Cina: "responsabili per escalation Nord Corea"

Sputnik Italia ESTERI

"Essendo i principali collaboratori del programma nucleare e missilistico nordcoreano, la Cina e la Russia hanno una grande responsabilità per la crescente minaccia," — si afferma in una dichiarazione del segretario di Stato Rex Tillerson pubblicata sul sito web del Dipartimento di Stato... (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Presidente Usa risponde a giornalisti (Brescia Oggi)

(Zazoom Blog)

Il collegamento tra il commercio bilaterale Cina-Usa e la crisi nord-coreana e' "ridicolo" e sostenere che la Cina possa fermare il programma missilistico e nucleare nord-coreano e' un auspicio che "poteva arrivare solo da un presidente Usa principiante, che sa poco della questione nucleare nord-coreana"... (Corriere Quotidiano)

Questa volta non si tratta di voci di corridoio né di semplici sospetti. NEW YORK - La Corea del Nord può colpire gli Stati Uniti. (Il Mattino)

Kim Jong-un "ha orgogliosamente detto che il test conferma che tutti gli Stati Uniti sono a portata di lancio" (Meteo Web)

"Riteniamo che la questione nucleare nord-coreana e il commercio tra Cina e Stati Uniti siano questioni che appartengono a due sfere differenti", ha commentato il vice ministro del Commercio cinese, Qian Keming. (Corriere Quotidiano)