Tim Berners-Lee contro le fake news

Tim Berners-Lee, il padre del Web, giunto quest'ultimo al 28esimo anniversario, paladino da sempre dei diritti digitali, si scaglia contro le fake news, le “bufale” che stano inquinando l'ecosistema informativo. Pubblicità. “Alcuni algoritmi ... (ITespresso.it)

Ne parlano anche altri media

Tim Berners-Lee è preoccupato dallo stato di salute di internet. by Paolo Bardelli 13/03/2017 - Aggiornato il: 13/03/2017, 20 ... (FocusTECH)

Internet è diventato il luogo di libertà per eccellenza, una libertà che può però rivelarsi pericolosa, laddove ... (La Legge per Tutti)

L'uomo che ha cambiato il mondo creando il Web – Tim Berners-Lee – ha scritto una lettera aperta segnalando tre seri problemi che attanagliano la sua creazione, suggerendo delle possibili soluzioni prima che la Rete si trasformi in qualcosa di ... (KeyforWeb)

Anche l'ideatore del web che conosciamo oggi (il World Wide Web) Tim Berners-Lee che si è detto molto preoccupato sullo stato del web che ha creato ventotto anni fa: le persone che perdono il controllo dei propri dati ... (Intelligonews)

... La proposta di legge presentata dal governo tedesco è la più imponente dichiarazione di guerra alle «fake news» e a Facebook (loro principale canale di diffusione) che sia mai stata avanzata da una nazione europea. (La Stampa)

Intervistato dal quotidiano online The Guardian, Tim ammette di non riconoscere più pienamente la sua ... (Blobnews)