Cina, Mattarella e la sfida all’unilateralismo: “Combattere la tendenza alla chiusura”

La Stampa ESTERI

Sergio Mattarella rifiuta giudizi affrettati sul nuovo presidente americano perché «è solo agli inizi», né si sbilancia sugli annunci di Donald Trump che minaccia di rilanciare la corsa agli armamenti atomici. Tuttavia si domanda preoccupato dove ci porterà l’«unilateralismo» (cioè la visione che consiste nel dare sempre la precedenza ai propri int... (La Stampa)

Su altri media

Lo ha assicurato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita in Cina, al presidente cinese Xi Jinping. «Gli investimenti produttivi cinesi trovano, e troveranno, nel nostro Paese una destinazione sicura e un clima incoraggiante». (Il Messaggero)

Ore intense e piuttosto concitate quelle vissute da del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima d'imbarcarsi ieri sera sull'aereo diretto a Pechino per l'importante missione di sei giorni in Cina. (Il Mattino)

“Gli investimenti produttivi cinesi trovano, e troveranno, nel nostro Paese una destinazione sicura e un clima incoraggiante”. (T-mag)

Cina, Delrio: "Italia Paese solido e affidabile, anche la Germania vota a settembre"

"La democrazia prevede instabilità. Il governo onorerà gli impegni presi"...... (La Repubblica)

Il capo dello Stato in visita in Cina rimanda, col suo pensiero, a Donald Trump e ai populismi isolazionisti, anche europei, prendendo così chiaramente le.... (La Repubblica)

Pd, avviata la fase congressuale. L'ex premier parte per la California. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)