Netflix: come cambia la condivisione degli account?

La Svolta ECONOMIA

È ufficiale: Netflix darà una stretta agli account condivisi. La conferma è arrivata il 19 gennaio nel corso della relazione sui ricavi del quarto trimestre della piattaforma di streaming. “La diffusa condivisione degli account di oggi (più di 100 milioni di famiglie) – scrive la società nella lettera rivolta agli investitori – compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di sviluppare la nostra attività. (La Svolta)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. "Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio" è quanto scritto nella sezione Product and Prices, "ad oggi, la diffusa condivisione degli account (più di 100 milioni) compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di costruire i nostri affari". (Liberoquotidiano.it)

Netflix prevede di avviare la sua nuova politica di blocco degli account condivisi da marzo 2023. Per ora non ha ancora annunciato ufficialmente quali siano i piani territorio per territorio, ma il passo appare sempre più inevitabile, visti anche i test effettuati in America Latina nelle ultime settimane. (Multiplayer.it)

Nella conference call tenuta lo scorso 19 gennaio per analizzare i dati sui ricavi del quarto trimestre del 2022, Netflix ha ufficializzato la propria scelta di porre fine alla possibilità di condividere la password con persone esterne al proprio nucleo familiare già dal primo trimestre del 2023. (Gazzetta di Parma)

«Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio» è quanto scritto nella sez... Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. (La Nuova Sardegna)

La condivisione libera e gratuita delle password per accedere a Netflix potrebbe avere le settimane contate. Ciò significa che entro la fine di marzo potrebbe non essere più possibile condividere gratuitamente le proprie credenziali di accredito con persone al di fuori della famiglia. (Open)

Diversi accessi da gestire e dividere con famiglia e amici, la libertà di dimezzare il costo dell’abbonamento mensile al servizio di streaming online: ecco alcuni dei tanti motivi per cui la piattaforma di streaming online Netflix è diventata famosa in tutto il mondo. (L'Unione Sarda.it)