Ex Ilva, nel decreto Agricoltura il nuovo finanziamento da 150 milioni

Ex Ilva, nel decreto Agricoltura il nuovo finanziamento da 150 milioni
Italia Oggi INTERNO

Atteso per oggi, 6 maggio 2024, nella riunione del Consiglio dei ministri il decreto Agricoltura nel quale è inserito il nuovo finanziamento da 150 milioni previsto per l'ex Ilva. Nella bozza del decreto, infatti, è stato inserito un articolo dedicato all’acciaieria che contiene "misure finanziarie urgenti per assicurare la continuità operativa degli impianti ex Ilva". La norma è ancora in fase di riformulazione da parte del Mef e veicola tali risorse "al fine di assicurare la continuità operativa degli stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale e la tutela dell'ambiente, della salute e della sicurezza dei lavoratori addetti ai predetti stabilimenti". (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono alcune misure contenute nei 12 articoli della bozza del decreto Agricoltura che oggi pomeriggio sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri. Dagli aiuti alle imprese danneggiate dalla guerra in Ucraina al commissario straordinario sul granchio blu, fino ai militari chiamati in causa per arginare la peste suina e al nuovo finanziamento da 150 milioni per l’ex Ilva. (La Stampa)

Acciaierie D'Italia, Ex-Ilva: serve un piano di ripartenza che parli di manutenzione, sicurezza e rilancio

Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario nazionale FIM CISL Valerio D’Alò Acciaierie D’Italia, Ex-Ilva: serve un piano di ripartenza che parli di manutenzione, sicurezza e rilancio “Durante l’incontro di domani a Roma, presso la sede di Confindustria, con la struttura Commissariale di ADI in AS e i suoi dirigenti operativi, non ci aspettiamo … (Fim Cisl)