Buoni fruttiferi, carenza di informazioni da Poste italiane per cliente catanese: rimborso di 2.500 euro

La Sicilia ECONOMIA

La condanna Il risparmiatore si è rivolto a Federconsumatori che ha citato Poste in giudizio Non scatta la prescrizione dei Buoni fruttiferi postali se il risparmiatore che lo ha sottoscritto non viene messo da Poste Italiane in condizione di conoscere tutte le clausole dei titoli sottoscritti. Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Catania, che ha condannato Poste Italiane a rimborsare ad un sottoscrittore, a titolo di risarcimento del danno, il valore nominale di 2.500 euro del Buono postale fruttifero «a termine» in suo possesso. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma chi è Guglielmo Marconi? Duemila lire Marconi: se hai una di queste può valere un tesoretto. (BlowingPost)

Buoni fruttiferi postali: continua il caos sui titoli. Ipotesi sanatoria? Buoni fruttiferi postali: nonostante il passare degli anni continuano le denunce di irregolarità al momento della riscossione dei titoli, soprattutto, in riferimento a quelli rilasciati tra metà anni 80 e metà anni 90. (Termometro Politico)

I piccoli risparmiatori sono chiamati a proteggere il denaro dall’inflazione senza correre il rischio di perdere il capitale. I meno esperti di finanza potrebbero non sapere che investire non significa necessariamente mettere i soldi a rischio di perdita. (iLoveTrading)

Queste obbligazioni sono un tipo specifico di titolo che assicura all’investitore un ritorno del proprio capitale insieme a un interesse aggiuntivo. Tutti hanno avuto o hanno tuttora un buono postale. Ma quanto valgono quelli vecchi? Le cifre per alcuni sono davvero pazzesche. (Oipa Magazine)

Chi aveva investito i propri risparmi in questo strumento di risparmio/investimento, ha subito quindi: oltre al danno anche la beffa. Tale argomento è di cruciale importanza soprattutto per gli investitori che non hanno ricevuto il rimborso dei loro titoli a causa di avvenuta prescrizione. (InvestireOggi.it)

Buono fruttifero serie Q del 1992, un esempio? Procediamo al calcolo del montante finale di un buono fruttifero postale serie Q del valore di 2 milioni di lire ed emesso nel 1992. (BlowingPost)