Hubble scopre nuovo satellite di Nettuno

Il telescopio Hubble della NASA ha scoperto una nuova luna in orbita attorno a Nettuno. E' la 14esima luna scoperta attorno al pianeta. Si stima che la luna, chiamata S/2004 N 1, non misuri più di 12 km di diametro, il che la rende la più piccola luna ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nuova luna per Nettuno scoperta da Hubble. Provvisoriamente chiamata S/2004 N 1, ... (Zazoom Blog)

Nell'elaborazione del telescopio Hubble la posizione della nuova luna di Nettuno. Si chiama S/2004 N1 ed è la ... (Internazionale)

(TMNews) - Il telescopio spaziale "Hubble" ha scoperto una nuova luna di Nettuno, la quattordicesima, battezzata al momento come S/2004 N.1. Come riporta il sito della Bbc, si tratta della luna più piccola del sistema di Nettuno, con un ... (TMNews)

Nettuno ha una nuova luna. Battezzata S/2004 N 1, ... (NextMe)

Il satellite, il 14.mo del pianeta, e' il piu' piccolo del sistema nettuniano, con il suo diametro di soli 19 chilometri, ed e' stato chiamato S/2004 N 1. - Il telescopio spaziale Hubble della Nasa ha scoperto una nuova luna di Nettuno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È larga meno di venti chilometri ed è cento milioni di volte meno luminosa della stella meno luminosa visibile ad occhio nudo. (Panorama)