Superbonus 100%: limiti per chi agisce da solo in condominio

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il singolo proprietario può agire sulle parti comuni solo per conto del condominio e con l’approvazione dell’assemblea.

Altro vincolo riguarda il fatto che, nonostante tutto ciò, per beneficiare del superbonus del 110% i lavori devono essere commissionati dal condominio e non dal singolo proprietario.

Vale per il condominio, ma vale anche per altre realtà in cui la proprietà di un edificio viene condivisa, come può essere il caso della villetta bifamiliare. (La Legge per Tutti)

Su altri media

Magari temono che i lavori, nonostante il bonus 110, alla fine non saranno veramente gratis. Conoscere le condizioni dei lavori trainanti per il bonus 110. Intuitivamente, vista la convenienza della detrazione, sul bonus 110 ci sono regole e condizioni più stringenti. (InvestireOggi.it)

Tutti i proprietari di un fabbricato hanno il diritto di utilizzare i beni e i servizi comuni. Uso di beni e servizi comuni: i poteri dell'assemblea. L'assemblea condominiale ha il potere di disciplinare l'uso dei beni e dei servizi comuni, mediante lo strumento dell'approvazione a maggioranza. (Condominio Web)

Non solo: il contribuente domanda altresì se il diniego all'autorizzazione ad installare il cappotto parziale possa consentirgli di godere del superbonus al 110% anche per il cappotto interno. Amministratore adempimenti fiscali Superbonus. (Condominio Web)

Il singolo condomino potrà scegliere di installare il cappotto termico sulle superfici perimetrali di propria pertinenza. Ecobonus del 110%, spazio agli interventi sul singolo appartamento se l’assemblea di condominio non approva la riqualificazione dell’intero edificio. (Informazione Fiscale)

Chi e come può impugnare la delibera. La delibera nulla può essere impugnata da chiunque vi abbia interesse. Esiste, infatti, un vizio più grave per la delibera dell’assemblea, che può essere radicalmente nulla. (Proiezioni di Borsa)

Superbonus 110% e condominio: come funziona l’ecobonus e il sismabonus potenziato dal decreto Rilancio? Superbonus 110% in condominio: l’ok dell’assemblea condominiale. Il primo step per i condomini è senza dubbio l’assemblea condominiale per decidere che tipo di lavori effettuare, capire i tempi e le spese da mettere in conto. (Money.it)