Multe e tasse non pagate, come richiedere la rottamazione della cartella esattoriale

Corriere della Sera ECONOMIA

Cos’è la «definizione agevolata» La denominazione esatta è «Definizione agevolata». Perché agevolata è la forma con cui la legge di Bilancio 2023 ha previsto che i contribuenti possano pagare i i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche se ricompresi in precedenti “rottamazioni” che risultano decadute per mancati pagamenti. In pratica si tratta della rottamazione quater, che permette a 19 milioni di debitori di cancellare le proprie pendenze con il Fisco. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

A tendere la mano c’è però il legislatore che negli anni ha pensato a diverse edizioni della c. (InvestireOggi.it)

Nella legge di Bilancio 2023 si ha l’aggiunta della cancellazione automatica dei debiti sotto i mille euro. Tra questi debiti sono comprese le multe. Per quest’ultime, tra rottamazione, stralcio e ricorsi è possibile in alcuni casi non pagare niente nel 2023. (I-Dome.com)

La legge di Bilancio 2023 prevede la cancellazione automatica di debiti sotto i mille euro, comprese le multe arretrate, se sono cartelle iscritte a ruolo riferite a un periodo di tempo circoscritto. (Money.it)

adv. Rottamazione quater: come presentare domanda. Per presentare la domanda della rottamazione quater c’è tempo fino al 30 aprile 2023 adv. Rottamazione quater 2023: i debiti che non rientrano nella nuova rottamazione. (Quotidiano di Ragusa)

Una rottamazione cartelle in questa edizione della manovra di bilancio 2023 (c.d. rottamazione quater) ad ampio raggio. Una sanatoria che si applica ai carichi (debiti) affidati all’Agente della riscossione nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. (InvestireOggi.it)

Rottamazione quater 2023: per aderire alla definizione agevolata devo fare una richiesta? adv. Rottamazione quater: cosa succede se non si paga una rata o se si paga in ritardo? (Quotidiano di Ragusa)