“Premio Strega Giovani”: dal Salento a Montecitorio

di FRANCESCO GRECO. ROMA – Lo “Strega” apre, come ogni anno, la stagione dei premi. Mentre è già pronta la cinquina che si contenderà il prestigioso riconoscimento (a metà luglio in diretta RaiUno), per il “Premio Strega Giovani” una studentessa ... (Giornale di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni volta, puntuale, la stessa, noiosissima storia: arriva il Premio Strega e iniziano le polemiche, ancor prima della proclamazione del vincitore, quest'anno fissata per l'8 luglio prossimo. (L'Huffington Post)

Si è chiuso il “seggio elettorale” per la prima votazione, quella che designa i finalisti all'edizione 2016 del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Roma Capitale e Unindustria ... (Mangialibri)

Scelti i cinque finalisti: "La scuola cattolica" di Edoardo Albinati, "L'uomo del futuro" di Eraldo Affinati, "Se avessero" di Vittorio Sermonti, "Il cinghiale che uccise" di Giordano Meacci e "La femmina nuda" di Elena Stancanelli. (Città Nuova)

“La mia vita… il mio sacerdozio” è il titolo del libro, un colloquio-intervista a cura di don Salvatore Cerruto.... Lunedì 20 giugno 2016, alle 19,30, presso la Basilica Cattedrale di Noto, si terrà la presentazione di un volume dedicato a Mons. (RagusaTG)

La denuncia di Antonio Moresco, escluso dalla cinquina del premio “Il mondo culturale italiano mosso da interessi e deliri di piccolo potere”.. (La Repubblica)

Ogni anno il Premio Strega provoca una serie di polemiche, soprattutto dopo la selezione della cinquina finalista. Da decenni si sente parlare di ... (La Bottega di Hamlin)