Il giorno dopo

Quotidiano.net ECONOMIA

Il giorno dopo la bufera, i mercati ci ripensano: volano le Borse, cala lo spread. Che è successo? Draghi è stato capito male ieri e compreso meglio oggi? La verità è che sarebbe buona abitudine non tirare troppo per la giacchetta i banchieri centrali, ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)

L'analisi è dell'Ufficio Studi di Intesa San Paolo. La capacità d'intervento dell'Efs risulta modesta, soprattutto se rapportata alle necessità di finanziamento di Spagna e Italia. (Milano Finanza)

E' stata la riunione piu' difficile di sempre. Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. (Wall Street Italia)

Alfano vuole cedere asset, ma per i Democratici si deve pensare all'economia reale. (L'Unità)

L'attenzione è tutta rivolta alla riunione della Banca Centrale europea (Bce), ma sopratutto alla consueta conferenza stampa che il ... (Finanzaonline.com)

Il presidente della Bce ha dichiarato che le misure a sostegno dei paesi dell'Eurozona in difficoltà saranno implementate solo nei ... (Milano Finanza)