MotoGP 2024. GP di Spagna. Pecco Bagnaia: "

Moto.it SPORT

Queste le parole di Pecco Bagnaia nel giovedì di Jerez, GP di Spagna. Portimao e Austin difficili, quanta fiducia nella risoluzione... "Inanzitutto sono felice di correre qui per la pista e i fan, anche se il meteo sembra non sarà ottimale. Abbiamo dei problemi che ci stanno rallentando un pochino ma sono abbastanza sicuro, dopo le analisi fatte post Austin, che qui faremo un passo avanti" Cosa ti piace di Jerez? "È una delle prime piste in cui ho corso appena arrivato nel campionato spagnolo, mi piacciono le frenate forti e le parti veloci" Consigli per un giovane pilota? "Divertirsi, godersi le emozioni e la tensione ma senza metterti troppa pressione addosso, poi se sei veloce le cose arriveranno" Ancora su Jerez e sulla GP24... (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il fine settimana sarà ricco di emozioni anche per Pedro Acosta, pilota della GasGas per la prima volta presente ad un Gran Premio di casa. Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)

In MotoGP sarà già un day-1 importante, pensando all’ora delle Pre-Qualifiche. Oggi, venerdì 26 aprile, andrà in scena la prima giornata di prove libere del GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2024. (OA Sport)

Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

Inevitabile, visto che si parla del Gp di Spagna. Sì, il weekend che riporta il Mondiale in Europa, sarà esattamente una corrida. (Quotidiano Sportivo)

Siamo solamente al quarto appuntamento del Motomondiale 2024, ma il fine settimana del Gran Premio di Spagna avrà già un valore specifico molto importante. La gara in terra di Andalusia, infatti, potrebbe già aprire scenari interessanti e altri che, fino a pochissimo tempo fa, potevano sembrare lontanissimi. (OA Sport)

Si tratta di una pista che gli piace molto, ci ha vinto sia nel 2022 sia nel 2023 e punterà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio. I risultati degli ultimi anni autorizzano a pensare che Francesco Bagnaia sarà uno dei favoriti nel weekend MotoGP a Jerez (Corse di Moto)