BORSE OGGI 27 GENNAIO: mercati attendono con cauto ottimismo Fed e Bce

FIRSTonline ECONOMIA

Le borse si avvicinano con un cauto ottimismo alla settimana della verità, con le decisioni Fed e Bce sui tassi. Lunedì riapre la Borsa cinese. Attesa a Wall Street per i conti ExxonMobil: consensus oltre 100 miliardi di profitti I mercati finanziari si avvicinano con ottimismo alla settimana della verità, caratterizzata dalle decisioni sui tassi di Fed e Bce. I dati Usa, in particolare, segnalano che l’economia va meglio del previsto, ma non troppo. (FIRSTonline)

Su altre testate

TOKYO (Alto Adige)

La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (l'Adige)

Sul fronte dei cambi lo yen guadagna terreno sul dollaro, a un livello di poco superiore a 130, e sull'euro a 141,20. La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (La Sicilia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 30 gen - Avvio di settimana senza slancio per la Borsa di Tokyo che ha chiuso con un modesto rialzo la seduta nonostante i nuovi dati che confermano la decelerazione dell'inflazione negli Stati Uniti che hanno rafforzato lo scenario di un intervento più cauto della Fed sui tassi. (il Dolomiti)

Le date cerchiate in rosso sul calendario, che sarà fitto di dati macro, sono due: mercoledì tocca all'istituto centrale americano, il giorno dopo a Eurotower e Bank of England. (Il Sole 24 ORE)

TOKYO (Trentino)