Canone Rai in bolletta, le associazioni dei consumatori dicono no: "È illegale"

Il Piccolo INTERNO

Il 4 ottobre, il premier Matteo Renzi ha dichiarato che dal prossimo anno il canone avrà un costo di 100 euro, 13 in meno rispetto al 2015, e si pagherà con la bolletta elettrica. Per Chicco Testa, presidente di Assoelettrica, l'operazione è "impossibile". (Il Piccolo)

Su altri media

Ma quelle stesse tasse le mette in bolletta con la scusa della Rai, subito. Questa volta Matteo Renzi sembra intenzionato a portare a compimento l'operazione Rai senza troppi scrupoli: «In legge di ... (Il Secolo d'Italia)

Da domani va in pensione il certificato di proprietà delle automobili in formato cartaceo che diventerà digitale. (Latina24ore.it)

Quello annunciato, come 'sconto' da Matteo Renzi sul canone da versare alla Rai, più che un taglio alla tassazione è una furbata e per altro, neppure possibile, almeno secondo quanto molti addetti ai lavori ed esperti della tutela dei consumatori fanno ... (Jobsnews.it)

Le annunciazioni furono quattro: 1. giugno 2014: il canone sarà dimezzato (Renzi), si troverà, già dal 2015, nella bolletta elettrica ... (Fattore Erre)

Si tratta di un’ulteriore opportunità di dialogo e vicinanza offerta da Hera ai suoi clienti che rende più facile sbrigare le pratiche relative ai servizi offerti.... (Bologna 2000)

Trasformare il canone Rai in una voce nella bolletta dei consumi elettrici non è un'idea nuova né originale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)