iOS 18 e iPadOS 18: le liste di iPhone e iPad che riceveranno l'aggiornamento - iPhone - iPad

Il mese di settembre è ancora relativamente lontano ma è certamente più vicino di quando qualche mese fa si discuteva delle novità di Apple in vista dei nuovi iPhone ed iPad. Sarà proprio quello il periodo nell’anno in cui verranno ufficializzati i nuovi aggiornamenti software di grandi dimensioni, ovvero iOS 18 e iPadOS 18. Chiunque si trovi oggi in possesso di un iPhone con a bordo iOS 17, ha la probabilità del 100% di ricevere anche la prossima versione. (IlSoftware.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come sappiamo, il chip o quantomeno la piattaforma hardware di base sono il primo fattore che determina la compatibilità con un sistema operativo. (HDblog)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Nella corsa allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa, le grandi aziende tecnologiche stanno tutte giocando più o meno a carte scoperte. (la Repubblica)

Crediti: MacRumors Stando alle informazioni emerse sul web, iOS 18 potrebbe portare nell’app Mappe di Apple la creazione di percorsi personalizzati, che da diverso tempo gli utenti richiedevano a gran voce. (GizChina.it )

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. (ilmattino.it)