Il governo Renzi vara la manovra da 30 miliardi. L’Ue all’Italia: “Più sforzi se cambiano le stime”

La Stampa ECONOMIA

È il giorno della legge di Stabilità. Oggi la manovra da 30 miliardi approda sul tavolo del Consiglio dei ministri per la sua approvazione. Poi sarà sottoposta all’analisi di Bruxelles per il via libera definitivo (atteso per il 29 ottobre). Il braccio di ferro tra le esigenze del governo italiano e quelle dei mastini dei conti europei è evidente ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

- I ministri economici dell'Unione europea sono riuniti a Lussemburgo sotto la presidenza italiana di Pier Carlo Padoan : all'ordine del giorno ci sono gli investimenti necessari per rilanciare la crescita e la lotta all'evasione fiscale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Commissione europea è pronta a bocciare la Legge di Stabilità che sarà svelata oggi dal governo Renzi, ma l'Italia non ha intenzione di cedere alle pressioni dei partner per adeguare gli obiettivi di bilancio alle regole del Patto di Stabilità. (SocialGamesPro)

17:56 MILANO (MF-DJ)--L'Ecofin ha approvato un accordo sullo scambio automatico di informazioni tra le amministrazioni fiscali per combattere l'evasione e migliorare l'efficienza nella riscossione delle imposte. (Corriere della Sera)

Sembra ormai un ... (The Blazoned Press)

Lo ha affermato, durante la conferenza stampa ... 17:19 MILANO (MF-DJ)--Al meeting dell'Ecofin non si e' parlato di cifre per gli investimenti. (Corriere della Sera)

- La legge di stabilita' rischia di essere in contrasto con le regole Ue e rispedita al mittente per modifiche dalla Commissione di Bruxelles. E' quanto riferiscono a Reuters fonti Ue spiegando che il progetto di bilancio italiano sara' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)