Venduta all’asta l’auto più costosa al mondo

Periodico Daily ECONOMIA

Auto all’asta la Classe G AMG di Eric Clapton. Un prototipo unico. Il prezzo è ampiamente giustificato dall’unicità del modello.

Al momento anche l’altro è in possesso della Mercedes Benz, ma appare poco probabile che possa essere venduto

Il modello è appunto una Mercedes Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé ad ala di gabbiano, realizzata nel 1955.

È una Mercedes Benz 300 SLR Uhlenhaut Coupé, ed è l’auto più costosa mai venduta all’asta. (Periodico Daily)

Su altre fonti

Prima di dire la solita Ferrari F40 all’asta, proviamo a considerare due aspetti: il primo è che questo esemplare, numero di telaio #ZFFGJ34B000089385 ha solamente 9.400 Km, pochissimi, se si pensa che la vettura è del 1991 ed è passata nelle mani di molti proprietari, dei quali il più famoso è sicuramente il primo: Roberto «Pupo» Moreno, pilota di Formula 1 negli Anni 90, alla guida di Benetton, Jordan e Minardi, oltre a quello che è stato definito «il peggior team della storia» ovvero l’Andrea Moda. (Corriere della Sera)

Comprare una Ferrari come questa? Non è un’occasione che ricapita due volte nella vita. Il prezzo di questa supercar è paragonabile solo alla sua rarità sul mercato: ecco perchè gli appassionati fanno a botte per averla. (Mondo Fuoristrada)

Oggi il brand Ferrari è uno dei più importanti e conosciuti del mondo, sinonimo di qualità e di competitività nel settore automobilistico ed in quello decisamente più competitivo e complicato delle corse. (Mondo Fuoristrada)