Istat: calo del Pil eccezionale, «mai così male dal 1995». Carrello spesa a maggio +2,6% - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Dai dati Istat sulla stima completa dei conti economici trimestrali emerge un calo del Pil eccezionale, a tal punto che l'Istituto di ricerca afferma: «Mai così male dal 1995».

Lo rileva l'Istat, rivedendo al ribasso le stime preliminari diffuse a fine aprile, che davano il Prodotto interno lordo in discesa del 4,7% su base congiunturale del 4,8% nel confronto annuo.

Lo rileva l'Istat.

Nel primo trimestre del 2020 il Pil dell'Italia è diminuito del 5,3% rispetto al trimestre precedente e del 5,4% nei confronti del primo trimestre del 2019.

Lo rileva l'Istat. (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Il prelievo potrà essere eseguito anche a domicilio se il soggetto è fragile o vulnerabile. Il test verrà eseguito su un campione di 150 mila persone residenti in 2 mila Comuni italiani, distribuite per sesso, attività e classi di età. (FiloDiretto Monreale )

Dai dati Istat sulla stima completa dei conti economici trimestrali emerge un calo del Pil eccezionale, a tal punto che l'Istituto di ricerca afferma: «Mai così male dal 1995». Lo rileva l'Istat, rivedendo al ribasso le stime preliminari diffuse a fine aprile, che davano il Prodotto interno lordo in discesa del 4,7% su base congiunturale del 4,8% nel confronto annuo. (Il Gazzettino)

Nel trimestre prima, il quarto del 2019, il Pil americano era in crescita del 2,1%. Il Prodotto interno lordo (Pil) degli Stati Uniti ha segnato nel primo trimestre del 2020 una flessione su base annualizzata del 5% rispetto al trimestre precedente. (Finanzaonline.com)

Lo rileva l'Istat. Lo rileva l'Istat, rivedendo al ribasso le stime preliminari diffuse a fine aprile, che davano il Prodotto interno lordo in discesa del 4,7% su base congiunturale del 4,8% nel confronto annuo. (Il Messaggero)

Ad aprile la variazione tendenziale era nulla (0%). In questo contesto, i prezzi dei Beni alimentari, per la cura della casa e della persona mantengono una crescita sostenuta (+2,6%), accelerando di un decimo di punto rispetto ad aprile. (Finanzaonline.com)

La domanda domestica è rallentata, contribuendo per 0,6 punti al PIL. Nel trimestre precedente il PIL era sceso dello 0,1%. (QuiFinanza)