I cinque titoli migliori del Ftse Mib, strappa Nexi

Adnkronos ECONOMIA

Unipol chiude la classifica dei cinque titoli migliori del paniere principale della borsa di Milano con un rialzo dell'1,12%.

Maglia nera del listino è Prysmian, in calo del 2,28%, e perdono oltre un punto percentuale Amplifon, Moncler, Stm e Diasorin.

Nexi svetta a Piazza Affari e si aggiudica il primo posto fra i cinque titoli migliori del Ftse Mib.

In calo di oltre un punto percentuale il prezzo del petrolio, fra le materie prime, con il Wti a 92,7 dollari al barile e il Brent a 98,1 dollari

Mente il Ftse Mib è in rialzo dello 0,29% a 22.924 punti, fra i titoli del comparto bancario scambiano positivi anche Mediobanca (+0,72%) e Intesa Sanpaolo (+0,71%). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole. (Teleborsa) - Ultima seduta della settimana, prima del weekend lungo di Ferragosto, positiva per Piazza Affari (ilmessaggero.it)

In calo i prezzi del petrolio: il Brent ottobre cede lo 0,65% a 98,95 dollari al barile, il Wti settembre l'1,03% a 93,37 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Due titoli hanno spinto l’indice di Milano in rialzo, la società di pagamenti online Nexi che ha guadagnato il 5,7% e il colosso delle telecomunicazioni Tim con un +7%. Titolo peggiore di venerdì è Prysmian (-2,4%) seguito da Amplifon (-1,5%) e Leonardo (-1,3%). (Borse.it)

A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,49% e chiude a 22.865,82 punti. Qualche tensione sui titoli di Stato italiani, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi che però alla fine chiude ancora sotto i 205 punti base. (Adnkronos)

Borsa: rumors su Tim e Nexi scaldano Milano, Ftse Mib chiude a +0,5% e sfiora 23mila punti. (Il Sole 24 ORE)

In un clima pre-festivo, il Ftse Mib avanza dello 0,35% a 22.939,66 punti (oltrepassata quota 23mila punti in mattinata), in compagnia delle altre Borse europee. Oggi le azioni ordinarie Exor sono state ammesse a quotazione e negoziazione su Euronext Amsterdam, sotto il simbolo “ESO”. (Borse.it)