Pisa, scambio di provette: asportata prostata a un paziente sano

Palermomania.it SALUTE

I campioni istologici dell'uomo inseriti per sbaglio in una provetta che riportava il nominativo di un altra persona affetta da un tumore. Le due dottoresse e un'infermiera sono state rinviate a giudizio e ora rischiano da tre mesi a due anni di carcere. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

PISA - Hanno asportato la prostata all'uomo sbagliato, perfettamente sano, dopo aver scambiato, secondo l'accusa, le provette contenenti il prelievo istologico di due pazienti. (Today)

È quanto riporta oggi la Nazione, che riferisce di un'inchiesta per l'intervento subìto il 23 febbraio 2011 al policlinico Cisanello di Pisa da un ... (Il Messaggero)

Come riporta oggi il quotidiano La Nazione, la vittima sarebbe un paziente residente a Livorno operato per un carcinoma alla ... (OggiNotizie)

Pisa, 14 aprile 2014 - ERA finito sotto i ferri convinto di avere un carcinoma alla prostata, secondo quanto sostenevano i medici che si basavano sulle analisi cui si era sottoposto due mesi prima dell'intervento. (La Nazione)

Però le cose non ... Stando almeno a quanto gli avevano riferito i medici basandosi sulle analisi alle quali l'uomo era stato sottoposto due mesi prima dell'intervento. (Blogncc.com)