Nuovi incentivi auto elettriche approvati alla Camera: si arriva fino a 10.000 euro

DMove.it ECONOMIA

Come richiesto da una parte della maggioranza, riceveranno delle sovvenzioni anche le auto con motore endotermico di categoria Euro 6.

Al tempo stesso però è una vittoria parziale anche per il mercato delle elettriche, che certamente avrà un ulteriore rialzo per gli ultimi 5 mesi dell'anno.

Significa che il cliente usufruirebbe di uno sconto totale di 10.000 euro per un'auto elettrica, o di 6.500 euro per una ibrida plug-in, cifre che senza rottamazione calerebbero rispettivamente a 6.000 e 3.500 euro. (DMove.it)

Su altre testate

“Sicuramente un segno di grande attenzione per l’ambiente – affermano all’amministrazione – e vista l’economicità del servizio, anche per il risparmio, il che non guasta mai. Le colonnine attive sono facilmente raggiungibili e hanno le istruzioni per utilizzare la ricarica, scritte sulle colonnine stesse”. (La Nuova Riviera)

Inizialmente il provvedimento prevedeva progetti destinati alla fascia di età compresa tra 3 e 14 anni. BONUS RISTRUTTURAZIONI 110%. Cambia il super ecobonus al 110% per le ristrutturazioni casa e l’efficientamento energetico, prima di tutto, esteso anche a seconde case e villette. (elivebrescia.tv)