Bocciate le preferenze, tiene l'Italicum ed il patto PD-FI

Gazzetta del Sud INTERNO

L'Aula della Camera ha bocciato a voto segreto l'emendamento di Fdi che puntava all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale. L'emendamento La Russa è stato bocciato con 299 no, 264 sì e un astenuto. E' stato bocciato per soli 35 voti ... (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

(Credo perché è assurdo) (Tertulliano) (Roma Daily News)

Nella foto la votazione sull'emendamento Agostini, che ha dato esito negativo. La riforma della legge elettorale ... (ilVelino/AGV NEWS)

Perché l'Italicum è la prima riforma elettorale che potrebbe superare il vaglio parlamentare, dopo il vulnus del Porcellum? La spiegazione è semplice: perché su questa riforma – grazie anche alla spinta della corte costituzionale – è stata trovata prima ... (Europaquotidiano.it)

Dopo il no alle quote rose e le polemiche suscitate dalla parole del premier Matteo Renzi la reazione delle parlamentari del... (ParmaToday)

Al termine della votazione a scrutinio segreto, il tabellone dell'Aula della Camera segna infatti 299 no, contro 264 sì. (Corriere della Sera)

di Palermomania.it ... Il Pd si spacca nel voto segreto e il provvedimento non passa, ma Renzi assicura: "Assicureremo l'alternanza nelle nostre liste". (Palermomania.it)