Dalla Gdf arriva un buon vaccino contro l'evasione - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Il contrasto all’evasione rischia, quindi, di non produrre gli effetti sperati se le risorse a disposizione non sono impiegate per le finalità cui sono destinate”.

Non saremmo riusciti a dirlo con parole migliori, ecco il motivo di questa lunga citazione.

Non solo lotta all’evasione fiscale, ma anche alla corruzione nell’utilizzo della spesa pubblica.

Fa piacere trovare questa piena consapevolezza, più volte sollecitata su queste pagine, anche nella circolare della Guardia di finanza con le indicazioni ai reparti sull’attività di controllo dei prossimi anni. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una ulteriore attenzione sarà riposta sui crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, la cui crescita appare esponenziale, in presenza di effettivi investimenti agevolabili ma anche per effetto della presenza e diffusione di fenomeni di natura fraudolenta, ideati da società di consulenza e da pseudo-organismi di ricerca Dopo che la legge di bilancio per il 2022 (legge n. (Italia Oggi)

Infatti tutte le cessioni dei crediti di tutti i bonus erogati dall’inizio sino ad oggi saranno attentamente passati in esame. La Guardia di Finanza sta passando letteralmente al setaccio i bonus, ma non solo. (iLoveTrading)

L’inno sarà eseguito dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta per l’occasione dal Maestro Leonardo Ingrosso (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nel mirino delle Fiamme Gialle anche i crediti d’imposta per ricerca e sviluppo, la cui crescita è esponenziale negli ultimi mesi. Controlli Guardia di Finanza sulla cessione del credito: le ultime novità. (Money.it)