I 100 anni dello scienziato “avvelenato” Alan Turing

Come per tutto il giorno ci ha ricordato Radio 3, si festeggiano domani i cento anni dalla nascita di Alan Turing, scienziato eclettico, papà dell'informatica, crittografo, filosofo, tecnologo visionario, morto suicida a soli 41 anni e certamente una ... (Agora Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 23 giu. Mountain View gli fa gli auguri con un ... (TM News)

In occasione del centenario della sua nascita a Turing è dedicato un colorato doodle che appare sull'home page di Google e che ricorda ... (aciclicoMagazine)

100 anni fa nasceva a Londra Alan Turing, matematico, logico e crittografo che ha compreso per primo le potenzialita' del calcolo matematico. (BitCity)

Il google di oggi è la macchina per i calcoli inventata da Alan Turing: un'idea che può essere considerata la madre dei moderni computer. (Panorama)

LUCCA, 23 giugno - Cinquantotto anni fa moriva un uomo che ha determinato il nostro presente e il nostro futuro. Un uomo che è stato un genio poco conosciuto e discusso fino ai nostri giorni. (Lo Schermo)

E ci mancherebbe altro: quello che viene considerato il padre dell'informatica è celebrato nel migliore dei modi a cento anni tondi dalla nascita con un logo ... (Tecnocino.it)