Burkina Faso, il presidente Compaorè lascia il potere

Lettera43 ESTERI

Dopo una giornata di scontri tra manifestanti e polizia, il contestato presidente del Burkina Faso Blaise Compaoré ha annunciato l'intenzione di lasciare il potere. «ELEZIONI IN 90 GIORNI». «Voglio preservare le conquiste democratiche e la pace sociale», ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo gli scontri di strada contro il potere del presidente Blaise Compaoré, in cui si sono registrati almeno 30 morti e 100 feriti, il portavoce dell'opposizione Bènèwendè Sankara ha definito la presa del potere dei militari in Burkina Faso un "colpo di Stato", ... (Panorama)

OUAGADOUGOU - Una trentina di persone sono morte e almeno un altro centinaio è rimasta ferita, secondo quanto riferito dall'Ansa, negli scontri in corso in Burkina Faso, dove è in atto una rivolta popolare contro il regime del presidente Blaise Compaoré. (Corriere del Ticino)

Lo ha detto il n.2 della guardia presidenziale, il colonnello Isaac Zida, che ha annunciato di aver ... (Quotidiano.net)

Ancora forti tensioni oggi nella capitale del Burkina Faso, dopo che nella notte il generale Traorè, ha preso il potere. (Radio Vaticana)

- Nuovo colpo di scena in Burkina Faso: il tenente colonnello Issaac Zida, vicecomandante della guardia presidenziale del Capo dello Stato dimissionario, Blaise Compaore', ha annunciato che assume la guida del Paese ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Intanto il portavoce dell'opposizione Bénéwendé Sankara ha ... (Giornale del Popolo)