I monumenti d'Italia in viola, perchè è il colore dell'epilessia

Intelligonews SALUTE

Il viola è il colore contro lo stigma, la “targa”, il pregiudizio. Quello che purtroppo ancora c'è quando si parla di epilessia. Viola è il colore di una duplice battaglia, contro la malattia e contro gli effetti collaterali sociali, spesso poi non ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

La Puglia s'illumina di viola. Sette monumenti si trasformano per un giorno, colorati come la lavanda, fiore malinconico ma dal profumo davvero speciale. (Ilikepuglia)

BARI - La Puglia s'illumina di viola. Sette monumenti si trasformano per un giorno, colorati come la lavanda, fiore malinconico ma dal profumo davvero speciale. (Giornale di Puglia)

Anche il Comune di Bari aderisce così all'iniziativa lanciata da Aice e Lice in occasione della giornata internazionale dell'epilessia che si celebra oggi, 8 febbraio. (Mondo TiVu)

Il prossimo 8 febbraio anche in Toscana si celebra la Giornata mondiale per l'epilessia, promossa dalla Lega Italiana contro l ... (gonews)

Anche a Udine oggi si celebra la Giornata mondiale dell'epilessia, promossa dalla Lice (Lega italiana contro l'epilessia) per richiamare l'attenzione su una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone ... (Il Friuli)

", e il messaggio "Esci dall'ombra e fai luce sull'epilessia" lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, sono stati accolti da LICE Puglia, Lega italiana contro l'epilessia e AICE Puglia, associazione italiana contro l'epilessia che hanno ... (Mondo TiVu)