Europee, corsa finale per le liste. Schlein e Bonaccini hanno il posto sicuro. In bilico Matteo Ricci

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Ha pochi santi al Nazareno il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. "Diciamo che, se possono scegliere, tra candidarlo e non candidarlo preferiscono di no", confidano dagli anditi parlamentari dove non si parla d’altro in vista della Direzione convocata domani per cominciare a dirimere le candidature alle Europee. Matteo RicciTONI Con buona pace delle vicissitudini giudiziarie e delle relazioni nel campo largo, che la segretaria Elly Schlein non può esimersi dal commentare, ma giocoforza demandate a dopo il voto proporzionale per l’Europarlamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Agenda mobile, inafferrabile, pronta a sgusciare. D’altronde è tempo di liste in casa Pd, materiale infiammabile da maneggiare con cura. (Buttanissima Sicilia)

Roma, 19 apr. – Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)

Schlein guiderà la lista del Pd nella circoscrizione Isole (Sardegna e Sicilia). E dovrebbe essere al timone della compagine democratica anche nel collegio Centro (Lazio, Toscana, Umbria, Marche). (ilGiornale.it)

Stefano Bonaccini, il governatore dell'Emilia Romagna, ha deciso di accettare la candidatura alle prossime elezioni europee. «Le elezioni dell’8 e il 9 giugno sono una sfida decisiva per il futuro dell’Europa- scrive la segretaria Pd Elly Schlein - E dobbiamo schierare tutte le energie migliori di cui disponiamo. (Corriere Roma)

"Sappiamo tutti che in gioco con le prossime elezioni europee non ci sono solo gli equilibri interni alle coalizioni e le rispettive leadership - scrive la senatrice del Pd - su (Secolo d'Italia)

Da allora, Elly Schlein non si sarebbe più fatta sentire. "Elly, quando possiamo parlare un secondo?”. (Liberoquotidiano.it)