Dengue, in Italia 117 casi nel 2024: concentrati in Veneto, Lazio e Lombardia

Sardegna Live SALUTE

Dengue, in Italia 117 casi nel 2024: concentrati in Veneto, Lazio e Lombardia Sopra i 10 casi anche Toscana (13), Emilia Romagna (12) e Piemonte (11) Di: Adnkronos Salute , al sistema di sorveglianza nazionale delle arbovirosi" curato dall'Istituto superiore di sanità "risultano: 117 casi confermati di Dengue, tutti associati a viaggi all'estero". Per ora solo contagi importati dunque in Italia, nessuno autoctono. (Sardegna Live)

Su altre testate

Così come abbiamo un premier donna, che vince un po’ tutti i pregiudizi all’interno della comunità. Un po’ una metafora di quello che succede nella politica e nella società”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

SCOTTATO − Le parole a Tmw Radio di Gigi Cagni sull’ipotesi di un Gasperini al Napoli: «Gasperini sta rilanciando sempre giocatori, vedi Scamacca e De Ketelaere per ultimi. Lui è uno che deve lavorare su queste cose. (Inter-News)

CERCATO − Durante ‘Taconazo’ su Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi si esprime su Sanchez: «Nelle ultime partite è stato decisivo. A Udine Inzaghi lo mette dicendogli di tirare tutti i calci piazzati. (Inter-News)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare. (L'HuffPost)

E soprattutto ha voglia di vedere facce nuove. Il prossimo attacco del Napoli sarà composto da Jonthan David e Walid Cheddira? Di seguito quanto scritto da Giovanni Scotto sull’edizione odierna de Il Roma. (Terzo Tempo Napoli)