Migranti. Lorenzin: “Al via il progetto per la tessera sanitaria”. Da luglio prime consegne a Lampedusa e Trapani

Quotidiano Sanità SALUTE

Grazie alla tessera sanitaria, spiega il ministro, ''si potrà anche evitare che dal passaggio del migrante da un paese all'altro si facciano prestazioni sanitarie non necessarie''. L'iniziativa rientra nel progetto Ue 'Care', con l'Italia capofila ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Partiamo con il progetto tessere sanitarie ai migranti.Lo annuncia il ministro della Salute,Lorenzin: La tessera -spiega- conterrà tutti i dati ... (Zazoom Blog)

Ai migranti prossimi venturi sarà consegnata una tesserina magnetica nella quale si inseriranno tutti i dati sulla salute. Una sorta di card sanitaria che permetterà di seguire la presenza o l'insorgenza di malattie di chi entra in Europa. (Il Messaggero)

E’ una settimana, quella che si apre, in cui si parlerà di migranti, economia da rilanciare e della ricerca di soluzioni per evitare una nuova crisi in Grecia. Questa si poteva scriverla un anno fa. (La Stampa)

Questa è la proposta di Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, per il progetto Care, promosso dall'Unione Europea e al quale partecipa anche l'Italia. Una tessera sanitaria per i migranti. (NewNotizie)

Una tessera sanitaria per i migranti è questa la proposta lanciata dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, facente parte di un progetto denominato Care promosso dall'Unione europea e affidato ad un gruppo di Paesi di frontiera tra cui l'Italia ... (News Italiane)

di Marina Crisafi – A breve anche i migranti avranno la propria tessera sanitaria, una sorta di card magnetica che consentirà di tracciare lo stato di salute aumentando così il grado di sicurezza per coloro che sbarcano nel Belpaese e per le persone ... (Studio Cataldi)