Meteo, in calo temperature e quota neve

Il Capoluogo INTERNO

Previsioni meteo per giovedì 18 aprile, diffusa instabilità dal pomeriggio. Ulteriore calo termico e della quota neve. A partire da mercoledì si aprirà una lunga fase meteorologica caratterizzata da instabilità atmosferica e temperature inferiori alle medie del periodo. La presenza di uno stabile promontorio anticiclonico tra la penisola Iberica e l'Atlantico favorirà la discesa di una serie di impulsi depressionari verso il Mediterraneo centrale, dapprima di matrice nord-atlantica e poi, dal weekend, anche con componente artica. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altre testate

A causa delle correnti settentrionali, il clima si manterrà nei prossimi giorni fresco e instabile, con un nuovo impulso che, nel corso del weekend, andrà ad alimentare un vortice depressionario portando un’intensificazione dell’instabilità atmosferica soprattutto al centro-sud. (Meteo Italia)

L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, Giovedì 18 Aprile 2024 e per le successive 6 – 8 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (AbitareaRoma)

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 18 aprile 2024 e per le successive 6 – 8 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori settentrionali ed orientali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (Rieti Life)

L’agenzia regionale di protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla da oggi pomeriggio, giovedì 18 aprile 2024, e per le successive 6 - 8 ore. (ciociariaoggi.it)

Torna la pioggia a Roma e nel Lazio e già da oggi scatta l'allerta meteo. A dirlo è l'agenzia regionale di protezione civile del Lazio che ha emesso una allerta gialla dal pomeriggio di... (Virgilio)

per la giornata di oggi, giovedÌ 18 aprile 2024, (Regione Abruzzo |)