La Tunisia e il suo autunno elettorale

Il Caffè Geopolitico ESTERI

La Tunisia, il Paese che sperimentò i primi focolai di rivolta tramutati e diffusi poi in tutta l'area nordafricana e mediorientale, dopo l'approvazione della nuova Costituzione vede imminenti (26 ottobre e 23 novembre) le tornate elettorali per l'elezione del ... (Il Caffè Geopolitico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la giornata elettorale si temevano attentati terroristici e il governo aveva mobilitato 80mila agenti ... (LaPresse/AP) - Si sono svolte senza violenze le elezioni in Tunisia, dove oggi si è votato per scegliere i 217 deputati del Parlamento. (LaPresse)

(TMNews) - Secondo i primi exit pool relativi alle legislative in Tunisia diffusi da agenzie e media locali, i laici di Nidaa Tounes sarebbero in testa col 37% dei voti davanti all'ex prima forza del paese, gli islamisti di Ennahada, fermi al 26%. (TMNews)

Le prime legislative dal 2011 (ASCA) – Roma, 26 ott 2014 – Si attendono in giornata i primi risultati del voto in Tunisia, le prime elezioni legislative dalla primavera della rivoluzione del 2001. (Internazionale)

Il partito laico e conservatore tunisino Nida Tunis (Appello Per la Tunisia) è in testa nello scrutinio delle elezioni parlamentari svoltesi domenica. Lo hanno ammesso gli stessi suoi avversari politici, gli islamisti del movimento Ennahda. (La Stampa)

TUNISI - Prova di maturità democratica finora superata dalla Tunisia. Nessun problema particolare da rilevare durante la giornata, ... (Corriere del Ticino)

Nessun incidente è stato segnalato durante la giornata nonostante i timori di attacchi terroristici della vigilia. (Lettera43)